Corsi di Laurea in Marketing e Comunicazione

Informati subito su come laurearsi in modo facile e veloce con i corsi di laurea di laureafacile.it in marketing e comunicazione!

Come Laurearsi e prendere la Laurea in Marketing e Comunicazione

Scopri i corsi di laureafacile.it che consentono di laurearsi e prendere la laurea in marketing e comunicazione in modo semplice e veloce!

L’assistenza e la preparazione di laureafacile.it ti permettono di prendere la laurea in marketing e comunicazione più facilmente!

Scopri le motivazioni ed il percorso di laurea in marketing e comunicazione proposto da laureafacile.it

Con i servizi di laureafacile.it ti laurei in marketing e comunicazione in modo facile e veloce

La laurea è il livello di studi minimo per molti ruoli nel settore del marketing. I corsi di studi in marketing e comunicazione generalmente sono quelli che meglio preparano ad una carriera nel marketing.

Il percorso di studi di marketing e comunicazione di laureafacile.it si prefigge di formare dei professionisti con competenze, conoscenze e capacità di analisi specifiche relative ai temi più attuali del marketing e della comunicazione.

Il laureato acquisirà delle abilità nel campo della creazione di testi attraverso l'uso delle tecnologie della comunicazione, dell'informazione e dei social media, dello sviluppo delle attività di promozione e di marketing, dell’organizzazione e della comunicazione di eventi.

I professionisti di questo settore sono sempre molto ricercati all’interno delle aziende. Un laureato in marketing e comunicazione può trovare facilmente impiego, ad esempio, all'interno di aziende del settore dei mass media (editoria, radio, televisione, cinema), negli enti e nelle società che gestiscono e organizzano eventi, nelle imprese e nelle agenzie di comunicazione e marketing.

I DETTAGLI DEL SERVIZIO PER LAUREARSI E PRENDERE LA LAUREA IN MARKETING E COMUNICAZIONE CON LA PREPARAZIONE DI LAUREAFACILE.IT

Scopri le caratteristiche e i vantaggi del servizio di preparazione che ti permette di prendere la laurea in marketing e comunicazione

Raggiungere la laurea in marketing e comunicazione senza un metodo di studio adatto può risultare arduo.

Per darti una mano a raggiungere il tuo obiettivo, insieme a te, organizziamo un percorso e un piano di studi completi e finalizzati a soddisfare le tue esigenze e necessità.

I nostri docenti esperti e qualificati saranno a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio e accompagnarti durante tutto il percorso che ti porterà alla laurea.

Lezioni online individuali o collettive, realizzate ad orari flessibili, ti serviranno per approfondire tutti gli aspetti della didattica e per colmare per tempo le tue lacune.

Potrai capire i tuoi passi in avanti nell'apprendimento attraverso le esercitazione e le prove di simulazione d'esame che ti verranno somministrate con una certa frequenza.

A tuo sopporto hai il portale e-learning attivo 24 ore su 24: potrai consultare e scaricare dispense, riassunti, schemi e tanto altro quando e dove vuoi, ti bastano un pc o uno smartphone e una connessione internet.

Nella nostra offerta è presente anche l’assistenza universitaria: non perdi tempo con code agli sportelli della segreteria e pensi solamente a studiare!

Con laureafacile.it realizzi il tuo sogno di laurearti in marketing e comunicazione!

Materie della Facoltà e Università di Marketing e Comunicazione: Scopri il Piano di Studio

Scopri le materie del corso di laurea in marketing e comunicazione e costruisci il tuo piano di studi con laureafacile.it!

La facoltà di marketing e comunicazione conta un'infinità di esami diversi tra loro che coprono tutte le discipline riguardanti il mondo del marketing e della comunicazione.

Laureafacile.it ti supporterà nella costruzione del piano di studi più adatto alle tue esigenze e ai tuoi interessi.

Qui trovi un elenco delle materie e degli esami del corso di laurea in marketing e comunicazione.

  • Esami e insegnamenti caratterizzanti della facoltà:
    • Alcuni esami delle discipline generali del settore umanistico e linguistico;
      • Esame di lingua italiana / Codice: L-LIN/01;
      • Esame di linguistica generale / Codice: L-LIN/01;
      • Esame di linguistica italiana / Codice: L-FIL-LET/12;
      • Esame di linguistica digitale / Codice: L-FIL-LET/12;
      • Esame di semiotica / Codice: M-FIL/05;
      • Esame di lingua inglese / Codice: L-LIN/12;
      • Esame di storia contemporanea / Codice: M-STO/04;
      • Esame di sociologia generale / Codice: SPS/07;
      • Esame di sociologia dell'organizzazione / Codice: SPS/09;
      • Esame di sociologia economica / Codice: SPS/09;
      • Esame di sociologia dei consumi / Codice: SPS/09;
      • Esame di antropologia culturale / Codice: M-DEA/01;
      • Esame di diritto digitale / Codice: IUS/09;
    • Alcuni esami delle discipline di marketing e comunicazione
      • Esame di comunicazione e digital marketing / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di marketing / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di marketing internazionale / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di analisi e ricerche di mercato / Codice: SECS-S/05;
      • Esame di strategia di marketing / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di storia del brand / Codice: SECS-P/12;
      • Esame di metodologia della ricerca social per il management / Codice: SPS/07;
      • Esame di storytelling e linguaggi multimediali / Codice: L-ART/06;
      • Esame di storia del giornalismo / Codice: M-STO/04;
      • Esame di linguaggi e format per il giornalismo / Codice: L-ART/06;
      • Esame di di sociologia della comunicazione / Codice: SPS/08;
      • Esame di teoria e analisi dei media / Codice: SPS/08;
      • Esame di società e comunicazione digitale / Codice: SPS/08;
      • Esame di comunicazione visiva / Codice: SPS/08;
      • Esame di comunicazione interculturale / Codice: SPS/08;
      • Esame di etica della comunicazione / Codice: M-FIL/03;
      • Esame di psicologia della comunicazione / Codice: M-PSI/01;
      • Esame di promozioni aziendali e revenue management / Codice: SECS-P/07;
      • Esame di relazioni pubbliche e istituzionali / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di economia dei media e degli eventi / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di diritto della comunicazione / Codice: IUS/10;
  • Esami e insegnamenti a scelta delle facoltà di ingegneria industriale indirizzo tecnologico gestionale, tesi di laurea, attività di laboratorio e tirocinio.

Le opportunità di impiego e gli sbocchi lavorativi dell'università e facoltà di laurea in marketing e comunicazione

Conseguire la laurea in marketing e comunicazione con i servizi di laureafacile.it ti apre numerose opportunità

Gli sbocchi lavorativi e professionali della facoltà di marketing e comunicazione sono numerosi. È importante saperli per un più facile e veloce inserimento nel mondo del lavoro.

Qui trovi un elenco di alcune dei principali sbocchi e delle attività che attendono un laureato in marketing e comunicazione.

  • Lavori presso:
    • agenzie di stampa e comunicazione;
    • redazioni giornalistiche;
    • aziende operanti nel settore del marketing e del marketing digitale;
    • imprese pubblicitarie;
    • aziende organizzatrici di eventi;
    • società del settore mass media (radio, televisione, cinema, ecc);
    • uffici degli enti che si occupano di pubbliche relazioni;
  • Svolgi attività come:
    • gestione del piano di produzione di una determinata marca o linea di prodotti;
    • pianificazione, organizzazione e controllo della comunicazione d'impresa;
    • sviluppo campagne marketing e piani di comunicazione;
    • progettazione, gestione e promozione di siti web e pagine social;
    • coordinamento, organizzare e gestione pubbliche relazioni e i processi comunicativi;
    • coordinamento e gestione della realizzazione e dello svolgimento di piccoli e grandi eventi.

SCOPRI LE OPINIONI E I COMMENTI DEGLI STUDENTI CHE HANNO CONSEGUITO LA LAUREA IN MARKETING E COMUNICAZIONE CON LAUREAFACILE.IT

Leggi le recensioni di chi si è laureato in marketing e comunicazione grazie ai nostri servizi

Daniela A. - 32 anni "Lo staff di laureafacile.it è stato fantastico: sempre pronti ad aiutarmi e a farmi trovare il materiale ottimizzato direttamente sulla piattaforma online. Le spiegazioni dei professori sono state precise, comprensibili e coinvolgenti. Mi sono trovata veramente bene e consiglio a chiunque voglia conseguire una laurea in marketing e comunicazione ma non ha molto tempo libero da dedicare allo studio di provare quest'esperienza."

Patrizia C. - 45 anni "Causa lavoro mi sono ritrovata a dover prendere una laurea a 40 anni passati. Per conciliare studio e lavoro ho pensato ad un'università online e alla fine la mia scelta è ricaduta su laureafacile.it. Posso solamente esprimere giudizi positivi riguardo quest'esperienza. Ho trovato dei professionisti seri, disponibili e pronti a risolvere ogni mio dubbio e un sistema didattico telematico efficace, intuitivo ed organizzato. Peccato non averlo fatto prima!"