Corsi di Laurea in Marketing e Pubblicità

Laurearsi con l’assistenza e la preparazione di laureafacile.it è la soluzione migliore per prendere la laurea in marketing e pubblicità in modo facile e veloce!

I servizi di laureafacile.it consentono a tutti di laurearsi e prendere la laurea in marketing in modo più facile e veloce!

Scopri le motivazioni ed il percorso di laurea in marketing e pubblicità di laureafacile.it

Con i nostri servizi di preparazione raggiungi la laurea in modo facile e veloce

La laurea è un titolo di studio necessario per ricoprire molti ruoli nel settore del marketing. I corsi di studi in marketing e pubblicità sono quelli che meglio preparano ad una carriera di questo tipo.

Il percorso di studi di marketing e pubblicità di laureafacile.it si prefigge di formare dei professionisti con competenze, conoscenze e capacità di analisi specifiche relative ai temi più attuali del marketing e della pubblicità.

Il laureato acquisirà delle abilità nel campo dell'analisi dei brand, dei marchi e dei trend di mercato, attraverso l'uso degli strumenti del marketing e dell'informatica, dello sviluppo delle attività di promozione, dell’organizzazione e della gestione di eventi.

Un laureato in marketing e pubblicità può trovare un'occupazione, ad esempio, presso agenzie di comunicazione e marketing, enti e aziende che gestiscono l'organizzazione di eventi, redazioni stampa e imprese pubblicitarie.

I DETTAGLI DEL SERVIZIO PER LAUREARSI E PRENDERE LA LAUREA IN MARKETING E COMUNICAZIONE CON LA PREPARAZIONE DI LAUREAFACILE.IT

Scopri le caratteristiche e i vantaggi del servizio di preparazione che ti permette di prendere la laurea in marketing e comunicazione

Con laureafacile.it è possibile riuscire a laurearsi anche in marketing e pubblicità, grazie a dei servizi specifici per il tuo corso di laurea e le tue caratteristiche di apprendimento personali.

Fin da subito, sei affiancato dai nostri docenti qualificati che comprendono con te il tuo livello di preparazione iniziale, le tue caratteristiche personali, le tue esigenze e tutti gli aspetti che ti mancano per riuscire a prendere la laurea in editoria: esami e programmi, date di appello, tipologie di prove, eventuali problematiche passate e tutto ciò che è importate per organizzare la tua didattica.

Da qui nasce un piano definito che permette di raggiungere i tuoi obiettivi formativi tenendo conto delle tue necessità e caratteristiche. Con te comprendiamo anche il metodo di studio più adatto per affrontare le varie tematiche: tutto ciò ti aiuta ad apprendere con più facilità, velocemente ed evitando sprechi di tempo e di motivazione.

Attraverso esercitazioni e prove di simulazioni degli esami veri e propri, verifichi le tue conoscenze e comprendi gli aspetti della preparazione da sanare per tempo.

Con lezioni individuali, o in piccoli gruppi, specifiche e realizzate ad orari flessibili, anche il sabato e la sera, trovi il supporto corretto al tuo studio per raggiungere la tua preparazione completa in ogni tipo di materia.

A tua disposizione hai il materiale didattico già ottimizzato caricato direttamente sulla piattaforma online sempre accessibile 24 ore su 24: riassunti, schemi, dispense, video lezioni e tanto altro, che si focalizzano sugli aspetti fondamentali da sapere e ti permettono di studiare dove e quando vuoi risparmiando ulteriormente tempo.

Inoltre hai l'assistenza burocratica inclusa che ti consente di studiare e dimenticarti della segreteria universitaria e degli intoppi amministrativi: laureafacile.it se ne occupa al posto tuo e ti lascia libero di realizzare il tuo sogno di prendere la laurea in marketing e pubblicità!

Materie della Facoltà e Università di Marketing e Comunicazione: Scopri il Piano di Studio

Scopri le materie del corso di laurea in marketing e comunicazione e costruisci il tuo piano di studi con laureafacile.it!

La facoltà di marketing e pubblicità al suo interno ha numerosi esami diversi tra loro che coprono tutte le discipline riguardanti questo settore di studi.

Laureafacile.it ti aiuterà nella stesura del piano di studi più adatto alle tue esigenze e ai tuoi interessi.

Qui trovi un elenco delle materie e degli esami del corso di laurea in marketing e pubblicità.

  • Esami e insegnamenti caratterizzanti della facoltà:
    • Alcuni esami delle discipline generali del settore umanistico e linguistico;
      • Esame di lingua italiana / Codice: L-LIN/01;
      • Esame di linguistica generale / Codice: L-LIN/01;
      • Esame di linguistica italiana / Codice: L-FIL-LET/12;
      • Esame di linguistica digitale / Codice: L-FIL-LET/12;
      • Esame di semiotica / Codice: M-FIL/05;
      • Esame di lingua inglese / Codice: L-LIN/12;
      • Esame di storia contemporanea / Codice: M-STO/04;
      • Esame di sociologia generale / Codice: SPS/07;
      • Esame di sociologia dell'organizzazione / Codice: SPS/09;
      • Esame di sociologia economica / Codice: SPS/09;
      • Esame di sociologia dei consumi / Codice: SPS/09;
      • Esame di antropologia culturale / Codice: M-DEA/01;
      • Esame di diritto digitale / Codice: IUS/09;
    • Alcuni esami delle discipline di marketing e comunicazione
      • Esame di comunicazione e digital marketing / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di marketing / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di marketing internazionale / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di analisi e ricerche di mercato / Codice: SECS-S/05;
      • Esame di strategia di marketing / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di storia del brand / Codice: SECS-P/12;
      • Esame di metodologia della ricerca social per il management / Codice: SPS/07;
      • Esame di storytelling e linguaggi multimediali / Codice: L-ART/06;
      • Esame di storia del giornalismo / Codice: M-STO/04;
      • Esame di linguaggi e format per il giornalismo / Codice: L-ART/06;
      • Esame di di sociologia della comunicazione / Codice: SPS/08;
      • Esame di teoria e analisi dei media / Codice: SPS/08;
      • Esame di società e comunicazione digitale / Codice: SPS/08;
      • Esame di comunicazione visiva / Codice: SPS/08;
      • Esame di comunicazione interculturale / Codice: SPS/08;
      • Esame di etica della comunicazione / Codice: M-FIL/03;
      • Esame di psicologia della comunicazione / Codice: M-PSI/01;
      • Esame di promozioni aziendali e revenue management / Codice: SECS-P/07;
      • Esame di relazioni pubbliche e istituzionali / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di economia dei media e degli eventi / Codice: SECS-P/08;
      • Esame di diritto della comunicazione / Codice: IUS/10;
  • Esami e insegnamenti a scelta delle facoltà di ingegneria industriale indirizzo tecnologico gestionale, tesi di laurea, attività di laboratorio e tirocinio.

Scopri le opportunità e gli sbocchi lavorativi dell'università e facoltà di laurea in marketing e pubblicità

Conseguire la laurea in marketing e pubblicità apre numerose possibilità nel mondo del lavoro

Gli sbocchi lavorativi e professionali della facoltà di marketing e pubblicità sono numerosi e molto diversi tra loro.

Qui trovi un elenco di alcune dei principali sbocchi e delle attività che attendono un laureato in marketing e pubblicità.

  • Lavori presso:
    • agenzie di stampa e di comunicazione;
    • redazioni giornalistiche;
    • aziende in ambito marketing e digital marketing;
    • imprese pubblicitarie;
    • società organizzatrici di eventi;
    • mass media (radio, televisione, cinema, ecc);
    • uffici amministrativi degli enti pubblici o privati che si occupano di pubbliche relazioni.
  • Svolgi attività come:
    • gestione del piano di produzione di una determinata marca o linea di prodotti;
    • realizzazione di campagne marketing;
    • sviluppo di idee innovative sui prodotti analizzando i risultati delle indagini di mercato;
    • progettazione, gestione e promozione di siti web e pagine social;
    • coordinamento e gestire della realizzazione e dello svolgimento di piccoli e grandi eventi.

Scopri i pareri degli studenti che si sono laureati in marketing e pubblicità con laurefacile.it

Leggi le recensioni di chi si è laureato in marketing e comunicazione grazie ai nostri servizi

Carlotta F. - 29 anni "Rispetto alla concorrenza, laureafacile.it, durante la mia esperienza, ha dimostrato una professionalità ed una serietà senza pari. Non ho mai avuto problemi nello studio perché sono sempre stata seguita da un tutor e, quando volevo, potevo proseguire autonomamente attraverso il materiale che veniva caricato sulla piattaforma e-learning. Mi sono trovata benissimo e la consiglio a chiunque voglia conseguire una laurea!"

Marcello O. - 34 anni "Ho voluto concludere il percorso di studi che avevo abbandonato dieci anni fa causa lavoro. Per conciliare lo studio e gli impegni professionali mi sono affidato a laureafacile.it. Sono rimasto piacevolmente colpito da quest'esperienza. Ho trovato dei professionisti veri, disponibili e sempre cordiali nel risolvere ogni mio problema ed un sistema didattico a distanza intuitivo ed organizzato. Consigliata a chi come me vuol ottenere la laurea in marketing e pubblicità pur lavorando."